Il sistema Clean PTE è un sistema pareti per camere bianche progettato specificatamente per la realizzazione di ambienti microelettronici, di produzione semiconduttori e di altri ambienti altamente critici di produzione.
Caratteristiche fondamentali sono l’utilizzo di materiali privi di emissione particellare con ottime caratteristiche elettrostatiche, la semplicità di pulizia, la semplicità di montaggio, l’agevole smontabilità grazie ai profilati speciali utilizzati che permettono di rimuovere singolarmente i pannelli, la resistenza meccanica agli urti.
La parete Clean PTE è costituita da pannelli modulari e indipendenti realizzati in materiali diversi a seconda delle esigenze del cliente e delle caratteristiche di resistenza al fuoco, isolamento termico e acustico. I pannelli sono collegati tra loro con struttura di bloccaggio in profilati d’alluminio dotati di guarnizioni. Tutti i raccordi (a soffitto, a muratura e d’angolo) sono realizzati in profilati d’alluminio anodizzato o verniciato e progettati in modo tale da rendere semplice e veloce la posa e da eliminare i punti più difficile da pulire. Le pareti PTE si possono facilmente integrare con vetrate, porte, sistemi di ripresa dell’aria e impiantistica.