Porte a battente

Porte a battente
La serie delle porte a battente è costituita da porte singole e doppie. La costruzione prevede un telaio a vista in tubolare d’alluminio accoppiato con un pannello, cieco o vetrato, normalmente realizzato con gli stessi materiali delle pareti nelle quali si inseriscono. Tutti i punti o le superfici di assemblaggio sono sigillate con silicone per semplificare le operazioni di pulizia e, soprattutto, per garantire una reale tenuta all’aria.
Le porte vengono realizzate a misura su diretta indicazione del cliente.




Caratteristiche tecniche
Superfici:
- Vetrocamera 45mm composto da 2 lastre trasparenti di sicurezza 3+3mm.
- Laminato plastico HPL, spessore 4mm, classe di comportamento al fuoco B-s1,d0 secondo EN 13501-1
- lamiera pre-verniciata d’alluminio sp. 1 mm,
- lamiera d’acciaio plastificata o pre-verniciata sp.0,6 mm o 0,8 mm,
- lamiera satinata d’acciaio inox AISI 304 sp. 0,6 mm o 0,8 mm
Riempimenti:
- polistirene espanso sinterizzato ad alta densità (40kg/m3), classe di comportamento al fuoco E secondo EN 13501-1
- pannello in lana di roccia a fibre orientate e ad alta densità (90kg/m3), classe di comportamento al fuoco A1 secondo EN 13501-1
- nido d’ape d’alluminio, non-combustibile secondo DPR407-6/10/99
Accessori disponibili
Sistemi di chiusura
Disponibilità di un vasto assortimento di maniglie e pomoli. Parteco raccomanda sempre la soluzione con magneti permanenti di chiusura abbinati alla serie inox di pomoli o piastre. Disponibili inoltre maniglie con trattamento antibatterico.
Tenuta a pavimento
I sistemi a ghigliottina vengono integrati nello zoccolo della porta e permettono di gestire con maggior semplicità le imperfezioni del pavimento garantendo altresì la riduzione dei trafilamenti d’aria.
I sistemi di tenuta utilizzati da Parteco sono dotati di doppio sistema di regolazione per gestire sia la corsa che l’inclinazione della guarnizione.
Chiudiporta
Possono essere integrati sia sistemi interni che aerei. Parteco utilizza sistemi delle principali marche disponibili sul mercato
Sistemi di interblocco
Le porte Parteco escono dalla fabbrica completamente equipaggiate per la realizzazione di qualsiasi logica di interblocco. Le segnalazioni ottico/acustiche sono integrate nei montanti porta e vengono realizzate in acciaio inox o policarbonato. Il controllo della porta viene realizzato tramite elettroserratura ad incasso o elettromagnete.
Fanno parte del pacchetto interblocco normalmente proposto anche le centraline di controllo che, a vari livelli, possono presiedere autonomamente alla gestione completa delle logiche ovvero interagire con sistemi aziendali di controllo.
I sistemi di interblocco possono integrare gestione di porte automatiche, comandi a sfioro, sistemi di controllo accessi o rilevamento presenza.
Sono infine disponibili sistemi di interblocco con funzionamento pneumatico per l’utilizzo in ambienti ATEX.
