Progettazione

Il progetto esecutivo (“as built”) viene redatto con tutti i disegni che descrivono la costruzione completa della cleanroom e consegnata con i relativi certificati finali. Tutti i dettagli vengono sviluppati in formato 3D.

Realizzare una cleanroom vuol dire pensare soluzioni nuove ogni volta, rielaborare il prodotto in funzione dei vincoli di volta in volta determinati dell’edilizia della costruzione, dalla tipologia di processo e/o di impianti produttivi, dai vincoli normativi piuttosto che dalle procedure interne del cliente.
Parteco è in grado di affrontare con le proprie risorse problematiche di questo genere. Per questo motivo siamo il partner ideale degli studi di progettazione e delle società di engineering.
Offriamo la nostra esperienza e competenza nell’affiancare i vostri progettisti in tutte le fasi, compresa quella di stesura delle specifiche di base da utilizzare durante le gare di appalto.
Offriamo infatti il servizio di condivisione dei nostri server tramite il quale il Cliente può visualizzare, commentare ed eventualmente modificare in tempo reale i disegni da noi preparati.
Sfruttiamo un’applicazione di Autocad sviluppata internamente per eseguire l’intera progettazione della camera bianca che ci consente di interagire con il Cliente condividendo i dati.

Il design architettonico delle opere è un altro fattore importante. La scelta dei colori, delle superfici, dell’alternanza di pieni e vuoti, la definizione dei particolari, costituiscono un aspetto rilevante sia ai fini dell’ergonomia dei luoghi, che per uniformarci all’immagine aziendale.
Ricerca e sviluppo

Innovazione nel settore delle clean room
Il miglioramento delle prestazioni porta ad una più rapida installazione e produzione di cleanroom modulari, per questo motivo investiamo continuamente sull’automazione dei processi, curiamo i dettagli anche nelle modalità operative, dalla scelta delle procedure, agli strumenti di misura, alle certificazioni, ai sistemi di progettazione e comunicazione.
